venerdì 11 settembre 2009

Tante piccole magiche curiosità...ecco a voi i gufi...


1)Lo sapevate che Hermione nell'edizione italiana non è chiamata con la pronuncia originale che è "Ermaioni" ?
é solo un adattamento italiano o si possono dire in entrambi i modi?
la verità che è un'adattamento..nella versione inglese la pronuncia è appunto Ermanioni...che dire...prrrr!!!!

2)E lo sapevate che esiste un “vero” Harry Potter: ha quasi 80 anni (78) vive in Florida a Bradenton e ad ogni uscita di un libro o un film del maghetto viene sommerso da telefonate, lettere ed interviste in cui gli si chiede se sia lui - invecchiato - il vero Harry Potter.
Naturalmente lui risponde sì: lui è “Harry Potter in carne ed ossa da quasi 80 anni”. Di magie non si hanno notizie, ma chissà…

3)E che il settimo e ultimo libro di Harry Potter doveva chiamarsi “Harry Potter e i doni di Hogworths”?! o letteralmente “Harry Potter e le Reliquie di Hogworths”. Lo rivela la scrittrice J. K. Rowling in brano dell’intervista rilasciata a Melissa Anelli, direttrice del noto sito inglese The Leaky Cauldron, per il suo libro “Harry a History”.
Nell’intervista la Rowling spiega che per anni il titolo dell’ultimo libro di Harry Potter era rimasto “Harry Potter e i doni di Hogworths; arrivata al dunque si era però accorta che non poteva funzionare e l’aveva modificato in Harry Potter and the Deathly Hallows (Harry Potter e i doni della morte).

Nessun commento:

Posta un commento